DETOX +

pillole-per-dimagrire

https://detoxbycanxlaia.wordpress.com/

“Abbiamo notizia di un ordinamento particolare della marina inglese, per cui tutto quanto il sartiame della flotta regia, dalla fune più robusta alla più tenue, è ordito in modo che vi passi a traverso un filo rosso; questo non può essere tolto senza che tutto si sfaccia, e permette così di riconoscere anche i pezzi minimi come appartenenti alla corona” (J.W. Goethe, Le affinità elettive, cap. II).

C’è un sottile filo rosso che lega le cose e pure le persone.

A dire il vero a noi del sartiame frega il giusto, ma ci capita spesso di saltare di palo in frasca in un continuo rimando di citazioni, analogie e richiami.

Quindi leggiamo un libro e pensiamo che quella frase assomiglia ad una canzone sentita magari in un film visto in una notte insonne e solitaria e forse tratto da un racconto letto in spiaggia tanti anni prima.

Perché è tutto un cerchio…magari rosso.

Ed allora consideriamolo un hula hoop e iniziamo a girare, per disintossicare il cervello a cadenza (spero) quantomeno settimanale.

MENU’ DU JOUR:

VISIONI ALTERNATIVE: Percorsi circolari; da una frase, uno spunto, un suono, un viaggio nella letteratura, nella musica, nel cinema. Poche frasi …una recensione …qualche spunto. Buoni consigli.

P.S. (problem solver): Romanzo d’appendice. (Forse) il prequel della mia trilogia narrativa …perchè alcuni personaggi vivono anche se non vengono pubblicati. Racconti brevi di una decina di pagine, a cadenza periodica …sullo schema dei feuilletton di scolastica memoria.

MEGANOIDI: Romanzo d’appendice su un trio di personaggi molto amati, ma anche molto discussi.

ENDLESS: Un progetto che prevede 10 racconti fantastici e umoristici per raccontare la realtà artefatta che ci circonda. Storie senza fine… storie senza lieto fine. Perché fra DOVERE, VOLERE e POTERE c’è di mezzo il mare!

ALLIGATOR: I nostri coccodrilli, perché piuttosto che piangere sulle nostre disgrazie italiche è meglio ridere augurando sfighe indicibili a personaggi mediatici di dubbio valore. DE GUSTIBUS …

…e fa il paio con il nostro gioco delle 3 scimmie: https://www.facebook.com/TheMonkeyGameIlGiocoDelleTreScimmie?ref=hl

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...